DOMENICA  30 OTTOBRE  2005
 

10-22Camminata sui carboni ardenti
e Breathwork

Con Lucia Giovannini e Nicola Riva
Masters di Firewalking certificati dalla “SUNDOOR”

Istruttori Masters di Firewalking

LA PREPARAZIONE DELLA PIRA

 

 

 

 

la pira è pronta

SI ACCENDE IL FUOCO SACRO

 

 

 

e...in attesa che il fuoco ci prepari i carboni......

altre prove ...

 

 

I CARBONI SONO QUASI PRONTI PER NOI.....

 

 

ECCO IL LETTO DI CARBONI ARDENTI,

PRONTO PER LA NOSTRA CAMMINATA DI TRASFORMAZIONE...

(vista l'importanza dell'Esperienza personale, non ho pensato molto alle foto,

ma più a VIVERE INTENSAMENTE QUESTA ESPERIENZA INDIMENTICABILE....!!!)

 

IO E CARMEN

 

La Pirobazia ovvero la Camminata sul Fuoco è un potente rituale praticato da migliaia di anni nelle più diverse regioni del pianeta, sempre in contesti di guarigione fisica, emozionale, mentale e spirituale.

Oggigiorno sempre più persone in Occidente considerano la camminata sul fuoco lo strumento di crescita e “empowerment” più adatto e in linea col XXI secolo.


Si cammina sul fuoco non per dimostrare qualcosa a se stessi o agli altri bensì per imparare a conoscersi meglio, per sperimentare l’incredibile potenziale umano, per constatare i limiti imposti dalla nostra mente e per entrare in connessione con il proprio potere spirituale.


Il semplice venire a contatto con questo potente strumento di trasformazione (sia che si scelga di camminare o meno) può aiutare a superare le paure più radicate, a raggiungere i propri obiettivi e a ritrovare il gusto e l’entusiasmo per la vita.
Per molte persone si è trattato dell’esperienza più rivoluzionaria della loro esistenza………… Vale la pena di provare!

 

 

PERCHE' CAMMINARE SUI CARBONI ARDENTI :

 


Rosso,ardente e guaritore…da sempre gli uomini di tutti i tempi e di tutte le latitudini hanno utilizzato il Fuoco come elemento di trasformazione e guarigione e cerimonie del Fuoco segnano momenti sacri di connessione con il Divino dell’intera razza umana.
La prima camminata sul Fuoco di cui si hanno notizie risale a circa 4000 anni fa in India ed è nata come “gara”tra due bramini per vedere chi riusciva a camminare piu’ a lungo sui carboni ardenti : uno dei due ha vinto,dell’altro non si sono piu’ avute notizie!

Scherzi a parte, da allora l’essere umano ha camminato sul Fuoco in tutto il globo:dai Nativi d’America ai Monaci tibetani, dalla Cina all’Argentina,da Bali alle Hawaii,dove i Kahuna camminavano sulla lava incandescente. Per avvicinarci geograficamente a noi, in alcuna zone della Grecia tuttora vi sono processioni in onore di San Costantino che prevedono la pirobazia,e persino i Celti usavano questo rituale durante l’incoronazione di un nuovo re affinché il suo regno fosse illuminato e guidato dallo Spirito per il bene del popolo.


Nella simbologia alchemica occidentale il Fuoco (Spirito e Passione) è l’elemento che trasforma il piombo in oro (la tenebra in Luce,l’inconsapevolezza in Illuminazione…) e in tutte le celebrazioni ecclesiastiche il Fuoco interviene per purificare attraverso l’accensione di incensi e candele. Fiamme eterne sono brillate in ogni epoca a testimoniare l’immortalità, l’onore e il ricordo di nobili azioni. I rituali del Fuoco, in tutte le culture e religioni,sono dunque legate alle pratiche di guarigione fisica, mentale, emotiva e spirituale.
Questo è tutt’ora l’unico motivo per cui camminare sul Fuoco: creare un forte cambiamento interiore che si riflette in un potente miglioramento (guarigione) delle aree della nostra vita che lo necessitano: facendo o semplicemente assistendo a qualcosa che si credeva difficile o addirittura impossibile,ogni cellula del nostro corpo impara come infrangere le credenze, i limiti e le paure ed abbracciare un sostanziale, positivo cambiamento.
Peggy Dylan, madre della camminata sul Fuoco nel mondo contemporaneo e fondatrice della Sundoor, scuola internazionale di Firewalking (tra i suoi allievi anche Antony Robbins e Roy Martina) insegna: ”La Spiritualità non ha alcun senso se poi non puo’ essere applicata alla tua vita, per migliorare la tua salute, il lavoro, rendere le relazioni soddisfacenti, permetterti di creare delle basi solide e meravigliose per i tuoi figli, aiutare il pianeta a diventare ecologicamente bilanciato”.

Nei seminari di Firewalking Sundoor si impara come portare sul piano materiale i propri obiettivi e a tradurli in cambiamenti positivi. Riaccendendo il Fuoco della passione e dello spirito creativo troviamo l’energia per affrontare blocchi e paure che finora ci hanno impedito la realizzazione di ciò in cui crediamo. Provare paura -davanti al Fuoco come nella vita- non vuol dire fermarsi, significa semplicemente sentire una forte energia nel corpo che possiamo imparare ad utilizzare a nostro favore.
Un uomo di medicina una volta disse: ”Ci sono momenti in cui la Vita ti offre un centimetro quadrato di possibilità, se hai coraggio, in quel momento di afferrare quel centimetro quadrato, la Tua Vita si trasformerà in un istante!”

“IL FUOCO E IL RESPIRO DELLA VITA”

Alla Camminata sul Fuoco , da migliaia di anni praticata in tutto il pianeta come potente rituale di guarigione, abbineremo una serie di esercizi con il respiro; recenti studi medici hanno dimostrato che le emozioni sono legate al respiro, come sapevano gli antichi che ne hanno a lungo praticato le formidabili proprietà guaritrici. E’ uno strumento rivoluzionario, antistress, di facile applicabilità alla vita quotidiana.

 

Ringrazio Carmen e Emanuel per avermi consigliato questa esperienza!!

E grazie a Lucia e Nicola che mi hanno permesso di vivere questa esperienza!!

 

Così come non riuscirei a spiegare ad un cieco...la bellezza del sole...e dei colori della natura..

o come non potrei spiegare il gusto dolce di un frutto, ad una persona che non l'ha mai assaggiato...

beh, così non posso spiegare le emozioni che mi ha dato questa esperienza.

PROVARE PER CREDERE

Eva