Ciao ciurma di claun scatenati per i corridoi degli hospital e le strade del paese...

Qui è Ronfolo che vuole subito condividere con voi l'uscita di questo pomeriggio con Babetta all'ospedale di Sambo.


Condivisione servizio 8 luglio 2006
Ospedale: Fracastoro di San Bonifacio
Clauni: Babetta e Ronfolo
Reparti: Pediatria e Ortopedia

La mitica Barretta (al cioccolato) arriva piena di entusiaso al famoso parcheggio con mezz'ora di anticipo... allora Ronfolo che si stava ancora truccando a casa... fa quattro spiripinki (mi suona familiare) sì 4 segni in faccia e via...
Partenza anticipata di servizio e allora vale la pena soffermarsi fuori dell'ospedle con la mitica signora Rosa e il marito che me la voleva vendere aggiungendo anche soldi... che esilaranti!! Poi fuori c'era Alessandro che faceva il vergognino e non voleva dirci il nome nonostante la magia di Baretta con la scatola della meraviglia!!
Entrati illustro il mega fantastico ospedale a Bachetta... scale mobili, bancone pizza... cartello attesa 1, attesa 8... e sù di corsa in pediatria.
Tanti bimbi anche oggi... per fortuna nessuno di malato grave ed allora è uno spasso stare con loro... con la mitica compagna di viaggio Barchetta che sapeva a memoria la strada da Arcole a Meledo via autostrada... oppure la sua stupenda sintonia con un Ronfolo logorroico che continuava a parlare e non si fermava mai... Tanti bei bimbi... anche il furmo Alessandro che ne sapeva una più di Ronfolo e così lo ha fregato con la magia delle palline di spugna!!
Beh tagliando impunemente in mezzo agli altri reparti (osteria e chiropratica) siamo poi passati a ortopedia dove abbiamo un po' coinvolto le infermiere chiedendo se avevano gelati e poi siamo stati ad allietare le stanze con i degenti che decenti ci hanno accolti tutti a braccia spalancate.
Tante emozioni di compostezza e dignità... ma pure tanto entusiasmo in alcuni... al gioco dei bussolotti una signora continuava a dire bravi...bravi...bravi... ma dovevo ancora iniziare!!!
E la signora Enrichetta che a 90 anni e passa aveva il PC portatile in stanza!!! O era della nipote???
Ti toccano poi nel cuore le storie di vita... e di dolore... come quella di una figlia accanto alla madre 94enne che ormai non aveva più consapevolezza di sè... ti si ingropa un po' l'anima... e che dire?? Non ci sono parole... Ronfolo ha sfogliato il manuale claun che tutti abbiamo e a pagina 23 ha trovato la frase di circostanza... suvvia Ronfolo non scherzare... insomma che dire?? Innondare, Bacetta ed io, la stanza di baci portafortuna e di polvere di stelle di serenità...
Un servizio alquando spensierato, sereno e gioioso grazie a BABETTA che ha condiviso con me questa storia di spiritosa allegria!!
Grazie Babetta di saper stupire il cuore di Angelo (il mio personaggio non claun!!), è stato rilassante e pacifico solcare lo sfavillante centro salutare (ciao ciao!) di Sambo.

Un bacio a tutti

Ronfolo