Il Viaggio di Paolo

Tour delle Città Imperiali

 

Le foto in ordine sono:

2 e 3 -  Medina di Marrakesh
4 e 5 -  piazza di Marrakesh alle 17 quando tutti si ritrovano diventa come un circo ognuno manifesta il proprio sapere
6 - ristorante sotto una tenda
7 e 8 - negozzi nella Medina di Fès
9  - via dell tintorie
10 - l'asinello è il mezzo di trasporto usato all'interno delle Medine dove le strade sono dei piccoli vicoli e nessun mezzo motorizzato può circolare.
11 e 12 - conceria del pellame questo posto sembra l'inferno di Dante è un lavoro veramente disumano entrano nelle vasche a piedi scalzi per rimuovere le pelli a mollo nei colori.
13 e 14 - Spiaggia di Casablanca

Allora il periodo è dal 3 aprile al 10 aprile partenza da Bologna
Il viaggio:
Bologna-Marrakesh (3 ore di volo l'orario sono due ore indietro perciò la mattina...... ci svegliamo da soli e allegri!!!! naturalmente per periodo breve dopo........)
Marrakesh-Fès circa 500 Km una campagna spettacolare il verde, al contrario di quanto pensassi, fa da padrone, la stagione corrisponde all'incirca al nostro giugno, quando il grano è quasi maturo.
Fès- Meknes- Rabat (Capitale) circa 200Km
Rabat-Casablanca-Marrakesh  circa 250 Km
Marrakesh-Bologna Sigh! Sigh!

Quel viaggio ha lasciato dentro di me tanta voglia di tornarci.
Il tour organizzato va bene come prima volta ma la voglia è tanta di tornarci in modo libero e vivere senza fretta la vita locale.
Le persone che per noi "civili" ci sembrano in uno stato di povertà spaventosa hanno nei loro occhi una luce che emana gioia e felicità, proviamo a guardarci intorno nelle nostre città, guardiamo gli occhi della gente e poi riflettiamo......
Ciao Eva alla prossima